Abbronzatura: come mantenerla

Ciao a tutte , 

oggi svelerò  qualche trucchetto x mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile dal ritorno dalle vacanze xche' ci rende più belle e sicure di noi stesse e soprattutto tanto sofferta visto le ore e ore sotto il sole a cuocersi. 

-  Fate la doccia al posto del bagno, meglio se con acqua tiepida. Il lungo contatto con l'acqua calda, infatti, favorisce il distacco delle cellule superficiali della pelle. Il rischio? Ritrovarsi a chiazze.

- Asciugatevi con morbidi asciugamani, tamponando delicatamente l'epidermide ed evitando di sfregarla con troppa energia.

- Nutrite e idratate la pelle con costanza, sia durante che dopo l'estate. Il rischio maggiore di perdere il bel colorito dorato, infatti, aumenta con la disidratazione. Da preferire le creme idratanti naturali, evitando prodotti acidi, come l'acido glicolico, che rimuove i pigmenti dalla pelle

- Fate il pieno di frutta e verdure "idratanti" (lattuga, radicchio, pomodori, cicoria, cocomero) e bevete molta acqua , importante anche per prolungare l'abbronzatura ed evitare antiestetiche chiazze e secchezza della pelle.

- Approfittate della pausa pranzo, del week end, della passeggiata al parco o del gelato al tavolino di un bar per sfruttare il più possibile gli ultimi raggi del sole dell'estate, che stimolano la melanina e aiutano a fissare il colore.

- Evitate l'aria condizionata , nemica dell'abbronzatura perché asciuga l'aria e toglie umidità dall'ambiente, rendendo la pelle secca e favorendo la desquamazione. Una volta in ufficio tenete sempre a portata di mano, nella borsetta, una buona crema idratante.


- Anche l'abbigliamento ha la sua parte: non scegliete tessuti ruvidi o pesanti che strofinino troppo la pelle. Meglio cotone leggero e trame morbide, almeno per le prime settimane di settembre. Preferite abiti luminosi e allegri: l'estate è colore allo stato puro, cercate di portarla con voi il più a lungo possibile. Non solo sulla pelle, ma anche su ciò che indossate.

 

 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>