maschere x brufoli e punti neri fai da te

Le maschere viso fai da te contro i brufoli e i punti neri sono utili ai fini di eliminare le impurità dalla pelle del viso e quelle più efficaci sono quelle che vanno a ridurre la produzione di sebo .Eccovi alcune maschere nel dettaglio.

Maschera per punti neri al bicarbonato e succo di limone: unisci 2 cucchiai di succo di limone con 2 cucchiai di bicarbonato fino a creare una poltiglia cremosa, quindi spalmala con movimenti circolari sulle parti del viso più colpite dai punti neri e lasciala agire per 5/10 minuti. Dopo, sciacquate con acqua tiepida. Il bicarbonato ha la funzione di creare attrito sulla pelle e funzionare quindi da esfoliante. Il succo di limone, oltre ad essere ricco di antiossidanti, ha una profonda azione rigenerante sulla pelle: elimina le cellule morte e ripulisce la pelle in superficie, eliminando insieme al bicarbonato le piccole sporgenze che si avvertono sotto le dita quando le si passa sul viso.

Maschera per eliminare i brufoli e i punti neri al basilico: un mazzetto di basilico e una tazza d’acqua. Portate ad ebollizione l’acqua con all’interno il basilico e fate sobbollire per venti minuiti. Trascorso il tempo necessario lasciate raffreddare e con l’aiuto di un batuffolo di cotone intingetelo nell’infuso e detergete il viso. Lavate quotidianamente il viso con del detergente allo zolfo, la combinazione con il basilico elimina l’accesso di sebo.

 

Maschera contro brufoli e punti neri all’argilla: 4 cucchiaini di argilla, 2 gocce di olio essenziale di lavanda, 2 gocce di tea tree oil, 2 gocce di olio essenziale di lavanda e 2 cucchiai di acqua. In una ciotolina mescolate tutti gli ingredienti e girate bene per ottenere un composto denso da poter stendere sul viso; con particolare attenzione stendete la maschera sulla zona T (mento, naso e fronte), quando comincia a seccarsi lavatela via. La salvia ha potere astringente mentre il tea tree oil ha proprietà disinfettanti.

Maschera viso fai da te contro i punti neri a base di zucca: 4 cucchiai di polpa di zucca, 2 cucchiai di panna fresca e 3 cucchiai di miele. Dopo aver amalgato in maniera omogenea tutti gli ingredienti si applicherà il composto sul viso, lasciando in posa per un decina di minuti e sciacquando successivamente.

Per preparare una maschera fai da te antiacne occorre: 30 g di argilla rossa, circa un cucchiaio (proprietà antiacne e dermopurificanti), 2 cucchiaini di farina d'avena (proprietà esfolianti), 3 cucchiai di acqua di rose ( proprietà astringenti), 1 goccia di  olio essenziale di rosa (proprietà antisettiche ed aromatiche), 1 goccia di olio essenziale d'incenso (proprietà antimicrobiche, stimolanti e rivitalizzanti, 1 goccia di olio essenziale di arancio amaro (proprietà  aromatizzanti, antisettiche e stimolanti del microcircolo). Mescolare piuttosto energicamente argilla e farina d'avena, aggiungere l'acqua di rose e miscelare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo; successivamente, addizionare gli altri ingredienti uno per uno, continuando a mescolare. Stendere il composto sulla pelle del viso, evitando di stendere la maschera sulle labbra e sul contorno occhi. Sdraiarsi e rilassarsi per 15 minuti. Rimuovere la maschera fai da te con acqua tiepida ed applicare una crema specifica x acne.

 

 
 

 

 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>