Maschere x capelli ( secchi, crespi....)

Ciao a tutti/e,

se come me siete stufe di spendere soldi in profumerie e parrucchieri , in creme e balsami che promettono capelli favolosi ma che alla fine nn danno risultati, provate queste maschere (diverse x ogni tipo di capello) fatte con prodotti che si hanno in casa e finalmente vedrete cambiare aspetto ai vostri capelli senza rischio di irritazioni, prurito, dermatiti.....

- Se avete capelli crespi  vi serviranno: 2 pomodori rossi, 2 cucchiai di yogurt greco, 2 cucchiai di olio di mandorle, 2 cucchiai di crema ristrutturante.

Con uno spremiagrumi ricavate il succo del pomodoro. Mescolatelo in una ciotola con lo yogurt, l'olio e due cucchiai di una qualunque crema ristrutturante. Applicate il composto sui capelli e lasciate agire per 30 minuti indossando una cuffia, in modo da aiutare la maschera ad entrare più in profondità grazie al calore. Il pomodoro che è acido, vi aiuterà ad avere capelli luminosi; lo yogurt e l'olio sono nutrienti. Il risultato saranno capelli morbidi, brillanti e nutriti.

- Se avete capelli sfibrati , l’olio di oliva è alla base di questa maschera e ideale per chi ha i capelli scuri perchè contiene anche il caffè, che è in grado di rinnovare e illuminare i riflessi dei capelli castani. Va bene anche come maschera per capelli crespi perchè l'olio di oliva tiepido ha un ottimo effetto condizionante. Servono: 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva tiepido a seconda della quantità e della lunghezza dei vostri capelli; una tazzina di caffè; una tazzina di shampoo delicato.

Applicate l'olio tiepido sulla chioma, evitando le radici e insistendo sulle punte. Impacchettate i capelli con la pellicola o con una cuffietta per la doccia e lasciate agire per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo, mescolate lo shampoo e la tazzina di caffè e lavate i capelli con questo composto, massaggiando bene per circa 5 minuti. Se volete anche un impacco rinforzante e antiforfora, potete applicare il fondo del caffè sul cuoio capelluto, sempre massaggiando per almeno 3 minuti.

- X rinforzare i capelli dopo l’estate vi serviranno :  500 ml di acqua, aghi di rosmarino q.b. e foglie di menta menta q.b.

Il rosmarino è un rimedio naturale molto efficace contro la caduta dei capelli. È infatti in grado di ammorbidirli e renderli più resistenti e lucenti. La menta invece, dà respiro alla cute. Portare ad ebollizione l'acqua miscelata con gli aghi di rosmarino e la menta. Lasciate riposare per un giorno. Filtrare il contenuto dell'acqua per eliminare gli aghi e foglie di menta e, dopo lo shampoo, passare la lozione sul cuoio capelluto massaggiando. Lasciare riposare.


- X nutrire i capelli vi servono: 10 fave, 10 fagioli, 2 cucchiai di lenticchie, 2 cucchiai di olio di oliva.
Si fanno bollire i legumi per renderli più morbidi, si frullano fino ad ottenere una crema e poi si aggiungono i due cucchiai d'olio...I legumi agevolano la crescita dei capelli, sono ricchi di proteine e vitamine del gruppo B. Queste sostanze rendono i capelli forti e belli e prevengono la caduta.Va fatta una o due volte a settimana,si lascia agire una ventina di minuti e si risciacqua. Come vedete la preparazione è davvero molto semplice.

- X sconfiggere la forfora : potete usare l’aceto di meleo vino , succo di limone con l’olio di oliva oppure l’argilla verde ventilata.
ACETO DI MELE: l'aceto, sia di mele che di vino, va mescolato con dell'acqua tiepida, applicato sulla cute e massaggiato delicatamente. Questo è un ottimo accorgimento che possiamo usare prima del lavaggio o come impacco.

SUCCO DI LIMONE E OLIO D'OLIVAl'olio che è un potente idratante, va unito al succo di limone. Il limone aiuta a eliminare le squame dal cuoio capelluto, tipiche della forfora secca...Basta unire un paio di cucchiai di succo di limone e altrettanti di olio dentro a una ciotolina piena di acqua.  Questo impacco va lasciato in posa per 30 minuti. 

ARGILLA VERDE VENTILATA : questo prodotto, che può essere acquistato in erboristeria, è indicato per chi ha problemi di forfora grassa. Argilla e acqua vanno mescolati in egual misura. L'impacco va applicato sulla cute che deve essere massaggiata molto delicatamente. Si lascia agire per 30 minuti e poi si lava.

- Se avete i capelli grassi potete usare l’ortica , la menta con l’aceto di mele o il limone.

 L'ortica è un ottima alleata contro i fastidi tipici dei capelli grassi. Basta preparare un infuso all'ortica e tè nero, aggiungere miele e argilla (non più di 6 cucchiaini) e terminare il tutto con tre gocce di tea tree oil. La maschera così ottenuta, una volta lasciata in posa per almeno 45 minuti, avrà un efficacissimo effetto depurativo sui capelli. Da ripetere una volta a settimana prima dello shampoo.

Per realizzare invece la maschera con l’aceto di mele e la menta è necessario lasciar macerare nell'acqua le foglie di menta fresca per un'ora assieme a due cucchiai di aceto di mele. Il tempo è minore rispetto all'impacco all'ortica (15 minuti), ma il risultato sarà altrettanto soddisfacente. 

Il succo di limone è l'ideale per eliminare l'unto dalla cute dei capelli. Basta spremere due limoni, unirne il succo a due cucchiai di farina e applicarne il tutto direttamente sul cuoio capelluto per 15 minuti e poi risciacquare accuratamente la chioma. Attenzione però a non abusare di questo impacco: il rischio potrebbe essere quello di seccare eccessivamente i capelli.


-X  avere capelli idratati  potete usare la banana. Per preparare questa maschera super idratante è necessario prima di tutto unire in una terrina 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e uno di olio di mandorle dolci e poi, a poco a poco, la polpa di una banana. Una volta che la maschera apparirà omogenea, bisognerà aggiungerci un cucchiaio di miele. La maschera alla banana andrà poi applicata sui capelli aiutandosi con un pettine di legno a denti larghi e il tutto abdrà lasciato in posa per 20 minuti. Terminato il tempo, si potrà procede con il risciacquo con acqua tiepida e con la normale asciugatura.

E voi avete qualche ricetta da suggerirmi ? Se si scrivetemi. 








 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>