ricette x tisane benefiche

È possibile migliorare l'aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie attraverso le tisane? Vediamo come prenderci cura della pelle e dei capelli grazie a infusi e decotti.

  •  Tisana antiossidante x la pelle matura

Il tè verde e la rosa canina sono antiossidanti naturali che aiutano a combattere l'effetto dei radicali liberi su tutto l'organismo, pelle compresa.

Il risultato è quello di ritardare il processo di invecchiamento su tutte le cellule del corpo ed è visibile attraverso una pelle più luminosa, morbida e con meno rughe.

Mescolate 100 g di tè verde e 50 g di rosa canina. Portate ad ebollizione una tazza d'acqua e versate poi l'acqua bollente su un cucchiaio di erbe: coprite e lasciate in infusione per cinque-dieci minuti, dopodiché filtrate e bevete. Per avere i migliori risultati, bevetene tre tazze al giorno per periodi prolungati.

 

  • Infuso rigenerante x capelli e unghie

Per la bellezza dei capelli e delle unghie, fate preparare questa miscela di erbe dall'erborista: 100 g di radice di ortica, 60 g di equiseto e  40 g dirosmarino. Fate bollire per circa dieci minuti due tazze di acqua con un paio di cucchiai di erbe. Lasciate in infusione una decina di minuti dopo aver spento il fuoco, dopodiché filtrate. Bevete nel corso della giornata. Sospendete l'assunzione ogni 30/40 giorni e, se necessario, ripetete il trattamento dopo una pausa di venti giorni.

 

  • Decotto x pelli impure

Se avete la pelle grassa, impura o acneica, acquistate in erboristeria questa miscela di erbe dalle proprietà astringenti e seboregolatrici: 100 g di radice di bardana, 50 g di radice d'ortica e 50 g di foglie di salvia officinale.Portate ad ebollizione due tazze d'acqua con due cucchiai della miscela e fate bollire per circa dieci minuti. Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare e filtrate. Consumate due tazze di tisana al giorno. Assumete la tisana per circa quaranta giorni, dopodiché sospendete l'uso per una ventina di giorni e, se necessario, ripetete il trattamento.

 

  • Tisana contro la cellulite

Quando si parla di bellezza non può mancare un rimedio per combattere la cellulite. Ecco quali sono le erbe con effetto drenante , utili per contrastare cellulite e pelle a buccia d'arancia: 40 g di foglie di betulla, 35 g di stigmi di mais, 20 g di ortica e  5 g di fiori di karkadè. Fate bollire una tazza d'acqua e versatela poi bollente su un cucchiaio della miscela di erbe. Lasciate in infusione per dieci minuti, filtrate e bevete. Consumatene un paio di tazze al giorno.La betulla è da evitare se si soffre di ipotiroidismo: si può sostituire con uva ursina. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>